Skip to content
Epistolario virale
Menu
  • Home
  • Cos’è Epistolario Virale?
  • Le lettere
  • Le risposte
  • Scrivi la tua lettera
  • Collaborazioni
Menu

Risposta di Clara a Roberta

Posted on 22 Aprile 2020 by admin

Car* Roberta,

 

Pensa un po’, il lunedì è il tuo giorno preferito! Sei la prima persona che mi dice che il lunedì è il suo giorno preferito! E questo mi fa pensare che sei una persona positiva, ottimista, che cerca sempre il sole e un po’ di musica, anche nei momenti bui.

Io vivo a Parigi, in un piccolo appartamento, ma per fortuna inondato di luce. Abito al terzo piano e ho grandi finestre ben esposte che mi permettono di coltivare una grande passione: il giardinaggio. Non ho terrazzo né balcone ma ho tanti vasi appesi alla balaustra con piante aromatiche, menta, salvia, erba cipollina, gerani, ciclamini. Peccato che non possa farti vedere i muscari blu e i crochi bianchi e gialli che ornavano il mio balcone fino a una settimana fa, ormai sono sfioriti, la stagione è passata …

I fiori e le piante sono ciò che mi tiene compagnia in questo periodo: in casa mia i fiori non mancano mai, anche ora che non li posso comprare o portare a casa dal lavoro (lavoro in una piccola azienda di flower design). Ho un grande parco di fronte a casa e quando esco raccolgo sempre un fiore sul ciglio della strada o una margherita nel parco… Il mio ragazzo lo sa quanto ami le piante e i fiori e quando torna dal suo jogging serale mi porta a casa sempre qualche fogliolina o rametto fiorito, sto facendo appassionare anche lui eheh… 🙂

Porta anche tu un fiore in casa tua, sono sicura che allieterà le tue giornate: la bellezza salverà il mondo (almeno quello interiore).

 

Un abbraccio,

Clara

Chi siamo

Iscriviti a Epistolario Virale

Scopri le indicazioni di scrittura

Privacy Policy

Invia una lettera

Leggi le lettere

Leggi le risposte

Guarda le illustrazioni

©2021 Epistolario virale